Impegno, tutela della salute ma anche svago e socialità, questi sono i valori fondanti di Ccr Insieme Ets, che abbiamo ritrovato nella serata di presentazione del programma 2024. «Siete davvero tanti questa sera e questo ci fa davvero piacere» ha commentato in apertura di incontro Maria Carla Ceriotti, la presidente. «Voglio farvi i complimenti per la partecipazione. Per il fatto che tutti siete qui. Devo dire che vedo in sala tanti nuovi soci: complimenti e grazie”.
Venendo al programma dell’anno, grazie alla collaborazione con Salute Donna e Lilt per il 2024 sono previste attività di prevenzione oncologica, in molte giornate e in sempre più comuni del territorio su cui opera la nostra Bcc. E restando sul fronte sanitario, per i nostri soci sono in corso di stipula convenzioni con importanti centri di eccellenza.
Molte anche le attività ricreative. Si parte con il soggiorno termale ad Abano Terme, dal 15 al 18 febbraio in occasione del carnevale, a cui si è già iscritto un gruppo davvero numeroso. Si continua il 25 febbraio, a Legnano, al palazzo Leone da Perego, per la visita guidata alla mostra “Alle radici del territorio”. E poi sono in calendario concerti, viaggi e soggiorni per passare del tempo assieme.
«Grazie per quello che avete fatto e vi invito a continuare in questa direzione -ha detto il presidente della nostra Bcc, Roberto Scazzosi-. Perché questo modo di lavorare, il nostro come banca e il vostro come associazione per offrire sempre più servizi ai soci della banca, marca la differenza e ci contraddistingue davvero rispetto agli istituti di credito nazionali. È la concretezza dei gesti, dell’essere davvero vicini alle persone, anche con queste attività che voi mettete in campo, a renderci unici. E il fatto che i nostri volontari riescano ad arrivare a parlare con gli amministratori delegati dei grandi ospedali milanesi e a stipulare delle importanti convenzioni per i nostri soci, non è certo una cosa da poco! Grazie».
«Ci ha fatto davvero piacere incontrare i nostri soci. Quelli vecchi, che sono già diventati tutti amici, e quelli nuovi, con cui avremo modo di conoscerci meglio e fare tante cose insieme», ha concluso la serata la presidente, Maria Carla Ceriotti.