La Carta Mutuasalus permette, non solo all’Associato ma anche e ai suoi familiari iscritti (figli minori di 18 anni), di usufruire di prestazioni e servizi socio-assistenziali, attraverso una rete di esercenti e strutture articolata in modo capillare su tutto il territorio italiano. Attraverso l’utilizzo della Carta Mutuasalus l’Associato potrà:
Inoltre attraverso la Carta Mutuasalus è possibile richiedere l’erogazione di prestazioni e servizi garantiti dalla Centrale Operativa Mutuasalus, di seguito esemplificati.
Consulenza telefonica sanitaria, medico specialistica e di altissima specializzazione;
Invio di un medico al domicilio (dalle ore 20.00 alle ore 08.00 e nei giorni festivi);
Consegna medicinali a domicilio;
Rientro sanitario, trasferimento ad un centro ospedaliero e trasporto al centro medico;
Viaggio di un familiare e ritorno dei familiari dell’associato;
Invio di un infermiere al domicilio (la Centrale Operativa provvederà ad inviare un infermiere tenendo a proprio carico la relativa spesa sino ad un massimo di euro 250,00).
Trasporto sanitario dal luogo dell’evento e fino al più vicino centro medico meglio attrezzato;
Rientro sanitario a seguito di malattia o infortunio in viaggio;
Viaggio di andata e ritorno di un familiare o persona designata e rientro dei minori e delle persone a carico;
Reperimento di un medico o di una struttura sanitaria e monitoraggio dello stato di salute in caso di ricovero;
Rifacimento documenti di viaggio;
Interprete a disposizione e reperimento di un legale.
La fruizione delle prestazioni e dei servizi sanitari è facilitata dal Numero Verde (02-7579800) ovvero dal numero nero (estero) +39 0226609824 collegati con la Centrale Operativa Mutuasalus, alla quale possono rivolgersi telefonicamente i Titolari della Carta (Associato), specificando Nome, Cognome e numero di codice personalizzato della Carta (presente sul lato frontale della stessa).