È più di un secolo che la cantina Nino Negri esiste a Chiuro , nel cuore della Valtellina: esattamente dal 1897, proprio come la nostra BCC. Intere generazioni hanno portato, sulle proprie spalle, l'esperienza e il sapere antico della viticultura di montagna. Eppure, in questi cento anni, la famiglia Negri ha cercato l'innovazione nella tradizione. Un costante rinnovamento con uno scopo: accompagnare i loro vini il più avanti possibile nel tempo.
Sabato 11 ottobre , CCR Insieme propone un viaggio tra le mura quattrocentesche di Palazzo Quadrio alla scoperta delle radici della viticultura valtellinese. Al termine della visita, una degustazione in enoteca dei vini che rappresentano le diverse denominazioni del territorio.
Custodita tra le mura quattrocentesche di Palazzo Quadrio, la cantina è un susseguirsi di corridoi scavati sotto il paese di Chiuro che conducono alle storiche bottaie. Un percorso affascinante tra antiche mura e maestose botti, alla scoperta di una tradizione secolare.
Nel pomeriggio, dopo pranzo, una passeggiata nel centro storico di Sondrio , la capitale della Valtellina, con le sue viuzze e le storiche botteghe ci farà scoprire i Palazzi delle famiglie nobili valtellinesi e le tradizionali stüe lignee che profumano di cembro, il cuore segreto delle case alpine.
ISCRIZIONI ENTRO IL 20 SETTEMBRE 2025
>>>>> ATTENZIONE!!! SOLO 50 POSTI DISPONIBILI <<<<<