L’iniziativa è rivolta ai soci della mutua della BCC e ai residenti di Corbetta, Dairago, Arluno e Busto Garolfo e mira a offrire screening dermatologici mirati alla prevenzione del tumore alla cute con il controllo dei nevi, alterazioni cutanee spesso trascurate che possono rivelarsi indicatrici di problemi più seri.
«Le visite puntano a promuovere una maggiore consapevolezza sui segnali di rischio per la salute della pelle, incoraggiando la diagnosi precoce. L’Ottobre Rosa, mese che la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate dedica tradizionalmente alla prevenzione oncologica non è finito e continua a novembre con quattro giornate dedicate allo screening della pelle, per prevenire eventuali neoplasie», ha commentato l’iniziativa Maria Carla Ceriotti, presidente di CCR Insieme ETS.
Programma degli appuntamenti
Gli ambulatori si svolgeranno secondo il seguente calendario:
· 5 novembre – Corbetta, ambulatorio comunale: controllo della cute
· 12 novembre – Dairago, ambulatorio comunale: controllo della cute
· 19 novembre – Busto Garolfo, ambulatorio Olcella: controllo della cute
· 27 novembre – Arluno, ambulatorio comunale: controllo della cute
Come prenotare
Per prenotare la visita o ottenere maggiori informazioni, per gli iscritti alla mutua della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate chiamare il numero 331.7511341, per i residenti nei comuni dove vengono effettuate le visite chiamare il numero di Salute Donna 320.6887338, attivo il martedì e il mercoledì dalle ore 17.00 alle 19.00.